Keelonga

La nostra missione

mercoledì 19 novembre 2008

Keelonga è un’iniziativa creata nel 2007 da Leila e Karim Pirbay. "Keelonga" significa “bambini” in Malgascio, la lingua del Madagascar.

Il nostro obiettivo è quello di rendere possibile per ogni bambino ottenere un’educazione elementare in tutte le aree rurali del Madagascar.

Per ottenere ciò, noi identifichiamo e selezioniamo scuole elementari pubbliche localizzate in aree rurali che sono in evidente necessità d’infrastrutture, riparazioni e manutenzione e/o con un numero insufficiente d’insegnanti. Dopo aver discusso con l’amministrazione della scuola e con i genitori degli studenti, noi mettiamo a punto un piano d’intervento.

Ad oggi ci occupiamo direttamente di più di 2500 bambini distribuiti in 18 scuole elementari nelle vicinanze di Antananarivo. Impieghiamo, grazie ai nostri sponsors, 11 insegnanti e 8 operai per la manutenzione delle scuole.

Per il futuro, oltre allargare la nostra zona di operazione, intendiamo dotare ogni scuola di un pozzo d’aqua e di una pompa di estrazione per insegnare ai bamabini le regole elementari di igiene.

Abbiamo bisogno del vostro aiuto. Ci puo conttatare o fare un dono


Home page | Contatti | Mappa del sito | Area riservata | Statistiche delle visite

visite: 68835